Oggi ospitiamo sul nostro sito Irene Provaroni responsabile commerciale del prestigioso Auditorium della Conciliazione. Una delle venue romane più prestigiose della città, con la sua platea di circa 1600 posti è tra i teatri più grandi a Roma. 

L’auditorium della Conciliazione fu costruito negli anni ’50 dagli architetti Marcello Piacentini e Giorgio Calza Bini e inserito in un grosso stabile destinato ad accogliere uffici e un albergo per pellegrini, quale completamento dell’intervento per la sistemazione di via della Conciliazione, dopo la demolizione di una porzione dei borghi. Mirabile il bugnato in legno che riveste tutta la platea e lo rende uno dei migliori teatri in Italia per acustica.

 Parleremo con Irena Provaroni di come hanno affrontato questo difficile periodo di chiusura nazionale ed internazionale, sia sul piano degli eventi congressuali che di quelli teatrali e musicali. Le emozioni vissute al momento della chiusura e la difficile gestione  organizzativa dei grandi clienti i cui lavori teatrali e non erano già fissati in calendario e quindi studiare la migliore strategia per risolvere la difficile e imprevista circostanza.    

Inoltre la dott.ssa Provaroni ci spiegherà nel dettaglio lo studio delle misure di sicurezza adottate per permettere al pubblico di fruire nuovamente del teatro in totale sicurezza, sia in entrata che in uscita che durante la permanenza in teatro. Le stesse misure adottate per gli artisti sul palco. 

Consideriamo che strutture così grandi hanno dei costi di gestione immensi anche quando sono fermi. Pertanto anche qui è stato tutto studiato nei minimi

 particolari per tornare a lavorare in vista di una futura e speriamo quanto più vicina apertura delle venues per eventi. 

Come hanno studiato la migliore strategia per risolvere la difficile e imprevista circostanza? Segui il suo racconto e facci sapere cosa ne pensi.

Ringraziamo Irene Provaroni e Valerio Toniolo CEO e direttore della struttura per loro sempre gentile disponibilità e collaborazione.

CLICCA QUI E AVVIA IL VIDEO

Vuoi raccontarci la tua esperienza? Scrivici in DM o mandaci un email a info@prairiemeet.com per candidarti ad essere ospitato nella nostra serie sul mondo degli eventi.