Turismo sostenibile

Servizi di consulenza ad imprese ed organizzazioni appartenenti soprattutto al comparto turistico, alberghiero con particolare attenzione alla promozione del Made in Italy.

Tutti gli eventi aggregativi, in quanto tali, se da un lato portano dei benefici in termini economici sul territorio e l’economia locale, dall’altro l’esito in termini di inquinamento prodotto sul territorio è notevole.

Pertanto mettere in campo una serie di azioni sostenibili per non impattare sull’ambiente, durante la costruzione di un evento ha una doppia valenza: un’economia di scala che può essere reinvestita in azione responsabili e una modifica dell’atteggiamento del pubblico doveroso nei confronti del territorio in cui viviamo;

Partiamo dalla considerazione che non esiste un evento ad impatto zero, quello che possiamo  fare è creare la consapevolezza verso il problema e cercare di limitare il più possibile i danni  all’ambiente.

Consulenza

Piani strategici del turismo e Studi di sviluppo turistico ambientale, turistico territoriale, turistico rurale. Responsabilità Sociale di Impresa.

Sviluppo di campagne di comunicazione e promozione. Business e Marketing plan. Studi di fattibilità.

Progettazione di interventi formativi su fondi comunitari. Piani di valorizzazione turistica d’area.

Certificazione

Rilascio Certificazioni per la compensazione dell’impatto ambientale prodotto.

Buone pratiche

Pianificazione e Organizzazione di EcoMeeting Sostenibili.

Studio e fornitura di allestimenti con materiali riutilizzabili e compostabili, utilizzo vernici naturali. Materiale promozionale, kit congressuali, gadget, ecologici. Segreteria organizzativa digitale, pubblicazioni digitali e su carta riciclata. Servizio catering con prodotti a km 0, servizio con materiale biodegradabile o riutilizzabile.

Studio del menù per azioni di recupero alimentare.

Recensioni