Prairie incontra l’Hotel Quirinale di Roma.

Continua la nostra missione di dare voce alle strutture del mondo  turistico congressuale con l’Hotel Quirinale. 

Un pomeriggio con Fabrizio Battisti

Personalmente devo dire che il pomeriggio passato ad intervistare Fabrizio Battisti è stato veramente piacevole. Ci conosciamo da molti anni, ma sicuramente il plus è stato fare l’intervista nell’inaspettato e meraviglioso giardino interno dell’Hotel Quirinale.

Le sorprese non sono finite. Passeggiando su Via Nazionale non ti aspetti che dietro questo maestoso ingresso che evoca i fasti del primo ‘900 trovi un giardino ampio, isolato e molto ombreggiato.  Ideale per fare la piccola colazione o una colazione di lavoro. O meglio un aperitivo a fine serata.

 

 

In seguito, Fabrizio Battisti ci ha deliziato con aneddoti legati al Teatro dell’Opera. Perché la grande e unica peculiarità a Roma dell’Hotel Quirinale  è quella di indovinate avere l’accesso direttamente al Teatro dell’Opera. C’è una porta, nella galleria Opera che vedremo dal video, da cui si accede al retro del teatro.

Hotel Quirinale e curiosità

Il direttore ci ha deliziati con interessanti aneddoti legati a gente dello spettacolo come, ad esempio  Bolle, Pavarotti ed altri che quando devono provare o esibirsi, soggiornano presso il loro hotel e in totale privacy entrano ed uscivano per andare direttamente in teatro.

Inoltre, se un cliente della struttura desidera prendere i biglietti per il teatro con accesso riservato, l’hotel con la massima riservatezza fornisce il servizio di prenotazione.

L’hotel Quirinale è aperto da 140 anni, oltre 200 camere di prestigio, la Sala Verdi che ospita fino a 250 persone, altre sale minori e il ristorante Rossini, che abbiamo provato più volte, dove lo chef ci ha sempre deliziato con la cucina italiana molto curata e di alta qualità.

Molto importante è stata la strategia della direzione di non chiudere durante la pandemia, ma continuare a dare un servizio di ospitalità e costruire una nuova strategia le accogliere i clienti nella più totale sicurezza.

Curiosi di scoprire altri aneddoti e dettagli? Vi basterà andare sul “Clicca qui” a fine pagina!

di Roberta Amicucci

CLICCA QUI E AVVIA IL VIDEO