Paolo Iudicone

È councellor gestalt, executive coach e coach sistemico certificato, trainer ufficiale Coaching by Values. Dopo importanti esperienze nel settore della comunicazione e del marketing, si occupa di cambiamento organizzativo per l’Agenzia Spaziale Europea in Olanda e successivamente come professionista in Spagna. Fonda nel 2016 la fondazione Nova Pyramid con altri esperti e ricercatori per la ricerca e la diffusione di approcci innovativi nelle risorse umane. Nella professione di coach, formatore e consulente supporta individui e organizzazioni nell’esprimere il massimo potenziale.

Come faresti con un personal trainer in palestra, in una maniera analoga insieme ci alleniamo alle sfide della vita, anticipando le situazioni impegnative in un ambiente sicuro.
L’obiettivo in questo caso non è (soltanto) preparare strategie di azione, ma fare in modo che tu, la tua famiglia, il tuo team possiate individuare i valori e i talenti distintivi, così come le competenze, gli schemi mentali e i comportamentali da integrare.
Questo “mettere in luce” in parallelo l’autentico e il potenziale, permette di trovare soluzioni innovative alle sfide che stai affrontando e allo stesso tempo la tua azione e quella del gruppo diventa più efficace e più fluida anche in ogni altra circostanza.
In breve si tratta di vivere al meglio la vita: maggior benessere, serenità e soddisfazione.

Il suo approccio è

  • sistemico – l’individuo non è un isola monolitica, ma un sistema di parti e parte di sistemi
  • olistico – la soluzione ha a che fare con tutti i livelli: corpo, emozioni, comportamenti, credenze, valori.
  • ecologico – il successo si misura nelle relazioni interne ed esterne, sul lungo termine.

Il suo stile è provocatorio, ma ottimista, convinto che l’allegria, l’umorismo e la valorizzazione degli aspetti positivi permetta di apprendere meglio e prima dello sforzo di volontà.
Vive la vita come un gioco – serissimo, ma fatto per divertirsi se domini le regole – con uno stile e una ironia che raramente incontrerai tra i coach.

Linkedin: www.linkedin.com