Team Building

Abbiamo sviluppato e implementato con successo i nostri modelli di team building basati sullo sviluppo di una cultura aziendale della collaborazione e della sostenibilità. La leadership diventa una abilità diffusa nel gruppo nella prospettiva di un’organizzazione in grado di reagire in maniera rapida ed efficace nell’attuale contesto VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity) (volatile incerto complesso e ambiguo).

La relazione che l’uomo instaura e mantiene con la madre Terra è il prototipo stesso dell’approccio sostenibile e del rispetto reciproco. Nella natura, le barriere dei ruoli si appiattiscono e diventano la metafora di una organizzazione solidale e flessibile.

Realizziamo attività di team building specifiche basate sui core values e codice etico aziendale o anche per focalizzare l’attenzione dei partecipanti su esigenze e messaggi specifici da veicolare in un determinato periodo per un nuovo prodotto o un nuovo management.

Queste attività sono supervisionate da coach e/o psicoterapeuti esperti con l’obiettivo di erogare un feed back articolato al committente al termine del programma anche per strutturare un vero e proprio percorso formativo.

Possono essere svolte ovunque indoor e outdoor in set cinematografici di film famosi o negli studios. I partecipanti possono essere coinvolti con attività motorie, tour culturali, percorsi enogastronomici e sensoriali, teatralizzazione, impegnarsi in campo musicale con colonne sonore e musica, murales e realizzazione di opere artistiche, story telling, appositamente selezionate per l’attività di squadra.

Eventi outdoor motivazionali con cavalli

La relazione lavorativa è circoscritta dai ruoli e dalle regole di comportamento sociali e organizzative. Come esseri umani, siamo inevitabilmente condizionati dalle nostre basi culturali: il cavallo con la sua indipendenza e mancanza di sovrastrutture cognitive, facilita l’emergere del nostro stile relazionale e le nostre abilità di interazione a livello emotivo, corporeo ed energetico. Riprendiamo il contatto con il nostro ritmo naturale, sperimentandolo nella relazione con l’animale. 

Gettiamo così una nuova luce sulla consapevolezza dell’utilizzo di tutti i nostri paramentri non cognitivi.

Clicca qui per scaricare la presentazione (.pdf)

Caccia al tesoro nelle città d’arte

Un evento formativo che diventa un benefit. Scoprire le bellezze d’Italia, mentre si crea un nuovo legame tra colleghi e si consolida la motivazione nella direzione del progetto comune strategico.

Abbiamo creato, sviluppato e implementato con successo per importanti organizzazioni internazionali, un modello di team building ispirato a “Angeli e Demoni” di Dan Brown.

Mettiamo a disposizione le nostre migliori venues, esperti d’arte e assistenti di provata esperienza per creare un evento unico ed irripetibile. In questo modo, l’unico pensiero che resta al management ed ai partecipanti è risolvere insieme il mistero.

Clicca qui per scaricare la presentazione (.pdf)